Barbara Kruger invade New York. L’installazione in uno skate park

In occasione dell'edizione 2017 di Performa, biennale dedicata alle arti performative, Barbara Kruger realizzerà una serie di interventi in giro per la città. A partire dal parco per skater Coleman. Ne parla in questo video Steve Rodriguez, leggenda dello skateboarding internazionale

Le sue installazioni, fatte di grandi scritte in Futura Bold su sfondo rosso, spesso di dimensioni monumentali, sono inconfondibili. Barbara Kruger (Newark, 1945) torna a lavorare nello spazio pubblico di New York con una serie di interventi commissionati da Performa, evento biennale dedicato alle arti performative. A partire da una nuova installazione realizzata al Coleman Street Park, presentata in questo video da Steve Rodriguez, leggenda del settore e autore del recente redesign del parco, che ha collaborato alla sua realizzazione.
Ma la presenza dell’artista americana non si ferma qui. La Kruger ha infatti firmato anche una serie limitata di biglietti per la metropolitana, un billboard e un intervento su uno scuolabus. Dulcis in fundo, è prevista per oggi, 2 novembre, la sua prima performance live in assoluto, dal nome Untitled (The Drop), al Performa 17 Biennial Hub dalle 4 alle 8 di sera.

http://17.performa-arts.org/events/barbara-kruger-the-drop

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più