Shining torna al cinema dopo quarant’anni. Ecco il nuovo trailer

Definirlo semplicemente un film horror non rende giustizia alla sua grandezza. Shining, capolavoro immortale di Stanley Kubrick, torna al cinema dopo 40 anni dall'uscita del libro di Stephen King che l'ha ispirato, distribuito da Nexo Digital. Ecco il trailer

Dall’omonimo romanzo di Stephen King pubblicato nel 1977, Stanley Kubrick trasse uno dei suoi capolavori: The Shining. Il cult movie, girato tra il 1978 e il 1979, racconta la storia di Jack Nicholson, alias Jack Torrance, uno scrittore in crisi che per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale all’Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose. Parte così con sua moglie Wendy e il figlio di sette anni, Danny, senza sapere che quel viaggio cambierà per sempre le loro vite.
In occasione di Halloween e a 40 anni dalla pubblicazione del best seller con cui King terrorizzò i lettori di tutto il mondo, torna su grande schermo, nella sua versione da 119 minuti in italiano solo il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre il film di Kubrick più amato e influente di sempre. Un evento speciale che proporrà anche la proiezione dell’inedito cortometraggio intitolato Work and play, che rende omaggio alla frase che Jack Torrance scrive ossessivamente sulla sua macchina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy” nella versione inglese del film.

www.nexodigital.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più