Quando l’arte è di proporzioni epiche

Disegni sulla neve e sulla sabbia, murales che si estendono per un intero quartiere e dettagliatissime mappe per segnalare piste da sci. Tanti esempi di arte di proporzioni “epiche” in questo video proposto dal sito The Great Big Story

Gli artisti si, sa, amano le imprese titaniche e spesso si cimentano in lavori lunghi e faticosi pur di raggiungere l’obiettivo che hanno in mente. In questo video, pubblicato dal magazine The Great Big Story, vengono riuniti cinque esempi di arte di “proporzioni epiche”. Si comincia da Simon Beck, autore di giganteschi disegni sulla neve che realizza in alta montagna, per passare alla street art di Las Palmitas, in Messico, un progetto che ha usato l’arte per riqualificare un quartiere flagellato dalla microcriminalità. La parola passa poi a Mizuki Kanata, che ci racconta l’antica arte della pittura murale nei bagni pubblici giapponesi, una tradizione oggi tornata in auge, seguita dall’americano James Niehues, specializzato in una pratica particolarissima: la pittura di mappe da sci. Chiude la panoramica Jim Denevan, un altro land artist, che decora le spiagge della California con i suoi giganteschi disegni effimeri.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più