Il trailer di Awaken, il documentario che celebra la vita sulla terra

Un documentario spettacolare che vuole raccontare il rapporto tra uomo, natura e tecnologia. “Awaken” di Tom Lowe uscirà nei cinema nel 2018. Intanto, ecco il trailer

Oltre 5 anni di lavorazione, set in 30 paesi diversi, utilizzo di tutte le tecnologie più avanzate in fatto di risoluzione dell’immagine, ripresa e montaggio. Awaken, il nuovo documentario diretto da Tom Lowe, si presenta come una pellicola coinvolgente e spettacolare, girata con in mente un solo obiettivo: meravigliare lo spettatore, ammaliandolo con la magia della vita sulla terra. Il filo conduttore del film è infatti l’analisi dei diversi rapporti che l’uomo intrattiene con l’ambiente naturale e con la tecnologia nelle varie parti del mondo. Dal trailer, che in soli dieci giorni ha accumulato 2 milioni e mezzo di visualizzazioni, si può già intuire lo stile: colori sgargianti, definizione altissima, riprese aeree e subacquee, abbondanza di time-lapse e time-dilation. Non a caso, tra i produttori del film compare anche Terrence Malick, campione del genere epico-naturalistico pluripremiato per il suo The Tree of Life ( 2010).

www.awaken.film

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più