Jeff Koons e Damien Hirst si raccontano in una video-intervista

Jeff Koons e Damien Hirst sono gli artisti contemporanei più conosciuti al mondo. Le loro opere vengono amate e odiate, ma sempre discusse. E soprattutto vendute a prezzi stratosferici. Eccoli a confronto in una recente intervista televisiva

Due grandi protagonisti dell’arte contemporanea recente a confronto in una lunga intervista. Due figure vicine e allo stesso tempo lontane, che possono vantare molti punti in comune ma che hanno spesso portato avanti un discorso estetico diverso. Sono Jeff Koons (York, Pennsylvania, 1955) e Damien Hirst (Bristol, 1965), intervistati da Kirsty Wark della BBC in occasione della mostra Now, una retrospettiva dell’artista americano organizzata lo scorso anno da Hirst nella sua Newport Gallery e composta da pezzi della sua collezione personale.
Un dialogo estremamente interessante, che in poco più di dieci minuti riesce a toccare molti temi importanti: il rapporto tra arte e denaro, le fonti di ispirazione di un artista, la storia dell’arte come dialogo sui grandi temi della vita.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più