Chameleons of the Art World: la strana fauna delle fiere d’arte contemporanea

Un documentario ironico racconta Frieze New York con lo stile di Discovery Channel. Descrivendo gli avventori della fiera come curiose specie di animali. Ecco il divertente video pubblicato da W Magazine

La curiosa fauna delle fiere d’arte. È questo il tema dell’ironico reportage di Frieze New York confezionato da W Magazine. La pubblicazione statunitense, che ha come focus il mondo del fashion, ma che non disdegna incursioni nel settore artistico, ha pubblicato Chameleons of the Art World a dieci giorni dalla chiusura della fiera Frieze, appuntamento primaverile imperdibile per tutti gli art addicted. Ispirandosi allo stile di montaggio e di narrazione dei documentari naturalistici (impossibile non pensare alla voce del mitico David Attenborough), mescolato con quello dei blog di urban style, il video mette insieme una divertente carrellata di personaggi e situazioni che chiunque frequenti un po’ il mondo dell’arte non farà fatica a riconoscere: dalle giovani assistenti di galleria ai collezionisti eccentrici, passando per le ricche signore appariscenti e gli onnipresenti hipster.

www.wmagazine.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più