Dentro la Biennale a 360 gradi. Una serie video racconta la mostra veneziana

Il sito web Artsy, in collaborazione con UBS, lancia una serie di video tutta dedicata alla Biennale Arte di Venezia. La particolarità dell'iniziativa sta nel fatto che i filmati sono esplorabili a 360 gradi, dando la sensazione di essere un po' più vicini, anche fisicamente, alla kermesse lagunare

Mancano ormai pochissime ore all’inaugurazione della 57esima edizione della Biennale Arte di Venezia, che aprirà al pubblico il prossimo 13 maggio e offrirà l’opportunità di una visita in anteprima agli addetti ai lavori già a partire dal 10.
In questo video, il primo della serie di filmati esplorabili a 360 gradi Inside the Biennale, prodotta dal sito web Artsy in collaborazione con UBS, cominciamo ad assaporare l’atmosfera: tra chiese, canali, padiglioni e studi d’artista. Ci accompagnano, raccontando storie e aneddoti, un folto gruppo di artisti e curatori: da Massimiliano Gioni, chela Biennale l’ha diretta nel 2013, a Cecilia Alemani, che si occupa quest’anno del Padiglione Italia; da Carol Bove, che esporrà nel padiglione svizzero, all’artista austriaco Erwin Wurm. Mentre li ascoltate, non dimenticate di dare un’occhiata in giro, spostandovi con il mouse, orientando lo schermo del vostro smartphone oppure usando gli appositi visori.

https://www.artsy.net/venice-biennale/toward-venice

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più