Unsatisfying, un corto animato racconta i piccoli fastidi della vita quotidiana

Piccoli inconvenienti che regalano grandi frustrazioni. Situazioni quotidiane innocue ma così fastidiose da risultare indigeste solo a guardarle. Un'animazione le raccoglie tutte. E se volete allargare la lista, c'è anche un contest.

Una lattina che resta incastrata nel distributore automatico, la palla da golf che manca la buca di un millimetro, la fetta di pane che cade a terra dalla parte della marmellata, il download di un file che si arresta al 99%. Le piccole situazioni fastidiose della vita di tutti i giorni sono il divertente soggetto di una breve animazione realizzata la scorsa estate dallo studio francese Parallel. Unsatisfying, questo il titolo del video, ha fatto subito il giro del web, circolando freneticamente sui social network sia in forma di filmato che di gif animata. Visto il successo della tematica, gli autori hanno deciso di proseguire questa ricerca sulle piccole frustrazioni quotidiane, lanciando una sfida: tutti gli animatori possono mandare il loro contributo caricandolo su Vimeo, andando così ad allargare il catalogo delle “annoying things”. Una lista che non fa che allungarsi di giorno in giorno…

– Valentina Tanni

www.unsatisfying.tv

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più