I personaggi di Studio Ghibli nel mondo reale. Succede in questo video

Cosa succederebbe se i protagonisti dei film animati si trasferissero nel mondo reale? Risponde a questa domanda il video che vi proponiamo, realizzato da un filmmaker coreano. E i personaggi sono quelli, amatissimi, dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki.

Studio Ghibli è probabilmente la realtà più amata al mondo quando si parla di film animati. Lo studio cinematografico, fondato nel 1985 da Hayao Miyazaki e Isao Takahata, ha prodotto una serie ininterrotta di piccoli capolavori, che hanno appassionato grandi e piccini: da La città incantata a Il castello errante di Howl, fino a La Principessa Mononoke a Il mio vicino Totoro.
Per omaggiare più di trent’anni di passione e poesia, il videomaker coreano Kojer ha deciso di produrre un video in cui trasporta i personaggi più amati di Studio Ghibli all’interno di ambientazioni reali. Il risultato è incredibilmente convincente e i piccoli caratteri animati si fondono senza difficoltà con riprese del mondo reale. Guardare per credere.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più