La grande mostra di Jean Tinguely allo Stedelijk Musem di Amsterdam

Vulcanico Jean Tinguely. L'opera dell'artista svizzero viene raccontata in un'appassionante mostra allo Stedelijk Museum di Amsterdam. La più completa retrospettiva da 30 anni a questa parte. Ecco il video.

A 25 anni dalla morte, lo Stedelijk Museum di Amsterdam rende omaggio a Jean Tinguely (1925-1991) con una grande retrospettiva, la più completa da trent’anni a questa parte. Machine Spectacle, questo il titolo della mostra, occuperà le sale del museo fino a 5 marzo 2017, raccontando il percorso di artista unico: vulcanico, imprevedibile, eclettico. Oltre cento le sculture mobili presenti, la maggior parte delle quali ancora funzionanti, insieme a fotografie, disegni, video e materiali d’archivio. Un vasto corpus di opere che ben descrive i temi principali della ricerca di Tinguely: l’amore per il movimento e la meccanica, il fascino per l’assurdo e la messa in scena del crollo e della distruzione.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più