La nuova performance di Michelangelo Pistoletto in streaming da Parigi

In diretta da Parigi, trasmettiamo la nuova performance di Michelangelo Pistoletto, realizzata in occasione della sua mostra alla galleria VHN. Appuntamento stasera 20 ottobre 2016, alle 18.00 su Artribune.com.

In occasione della mostra Respect. Art, Education, Politics, che inaugura stasera presso la Galleria VNH di Parigi, Artribune trasmette la diretta della nuova performance di Michelangelo Pistoletto.
La mostra, organizzata da VHN in collaborazione con l’italiana Galleria Continua, si compone di tre parti, dedicate rispettivamente ai concetti di arte, educazione e politica. Questi temi verranno indagati attraverso l’esposizione di alcune opere storiche dell’artista piemontese, tra cui spiccano le testimonianze delle performance “Raggi di Persone” e “La Conferenza”, realizzate nel 1975.
Ad accompagnare le opere – che iniziano fuori dalla galleria con un grande simbolo del Terzo Paradiso – ci sarà una conversazione con il curatore Hans-Ulrich Obrist che indagherà il concetto di “rispetto”, un tema molto caro a Pistoletto e particolarmente rilevante in questo momento storico. Infine, la performance, durante la quale l’artista distruggerà 23 specchi rivelando la scritta “Respect” scritta in alcune delle lingue più parlate al mondo.
L’evento fa parte della Gallery Night della fiera FIAC 2016.

Michelangelo Pistoletto – Respect. Art, Education & Politics
un progetto di VNH Gallery & GALLERIA CONTINUA
20 ottobre – 23 dicembre 2016

VNH GALLERY
108 rue Vieille du Temple, 75003 Paris
Inizio della performance: 20 ottobre ore 6:00 p.m.

In streaming su www.artribune.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più