7600 ritagli di carta Moleskine per ricreare la sigla di Game of Thrones

Il taccuino più famoso della storia dell’arte lancia una linea dedicata alla blasonata serie ambientata nel medioevo. E coinvolge società d’animazione italiana.

Come s’introduce anche sul sito, la Moleskine è un brand con una lunga e leggendaria storia, essendo l’erede più prossimo del tipico taccuino amico fedele di artisti e intellettuali da due secoli a questa parte. Vincent Van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin erano solo alcuni dei suoi sostenitori. L’oggetto “anonimo ed essenziale, che ha custodito schizzi e appunti prima che diventassero quadri e libri famosi” adesso ha deciso di associare il suo nome alla televisione, lanciando una linea interamente ispirata alla serie di successo della HBO Game of Thrones.

Per la promozione dei nuovi prodotti lo studio milanese Dadomani ha ricostruito la sigla del telefilm usando esclusivamente carta Moleskine: 7600 ritagli per modellare ingranaggi, ruote, ponti levatoi, torri e stemmi, animati poi in stop motion con gli stessi effetti dell’intro originale. Sono quattro i libretti della collezione, più uno raro reperibile solo nei negozi monomarca. Le serigrafie delle copertine sono state disegnate dall’artista emergente Levente Szabò e il prezzo oscilla tra 19 e 25 euro.

– Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più