Una guida per Miami, targata Monocle

In viaggio per Miami, a poche ore dall'inizio di Art Basel. Può tornare utile una guida sfiziosa per la città. Come quella appena sfornata dal magazine Monocle

Manca poco all’appuntamento con Art Basel Miami Beach (3-6 dicembre 2015), con le sue 250 gallerie internazionali e i circa 70mila spettatori attesi ogni anno, da ogni angolo del mondo. Ma a parte gli stand della fiera madre e dei vari satelliti, cosa fare in città? Dove andare, come muoversi, cosa non perdersi? Lungo i grandi boulevard affollati, col litorale puntellato da palme e grattacieli,  nell’invidiabile clima perennemente mite, Miami Beach a dicembre è cuore pulsante dell’art world ma anche un luogo effervescente tutto da scoprire.

Miami Beach

Miami Beach

E ci ha pensato Monocle, raffinato magazine britannico lanciato con successo nel 2007, a inventarsi una guida tascabile ad hoc. Un volumetto di 148 pagine con cover rigida, edito da Gestalten, ultimo nato della serie Travel Guide, che ha già raccontato ai turisti il meglio di Istanbul, Hong Kong, Tokyo, New York, Londra.
Dentro ci si trovano un po’ di dritte sui quartieri più interessanti da esplorare, sui luoghi cult della scena artistica, fra mainstream ed underground, sui migliori bar, locali, ristoranti, sui luoghi dello shopping, sul design e l’architettura da non perdere. Dove trovarla? Sul sito di Monocle, nella sezione shop. A sole 10 sterline.

Helga Marsala

www.monocle.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più