Venezia, 72° Festival del Cinema – The Best Of

Non sarà stata la migliore edizione di sempre, ma questa Mostra del Cinema targata 2015 ci ha riservato incontri di altissimo livello: 11 giorni di proiezioni, interviste, eventi e appuntamenti, di cui vi abbiamo raccontato puntualmente. Una gamma ampissima di mondi e culture, di persone e personaggi, pronti a svelarci il loro universo interiore e […]

Non sarà stata la migliore edizione di sempre, ma questa Mostra del Cinema targata 2015 ci ha riservato incontri di altissimo livello: 11 giorni di proiezioni, interviste, eventi e appuntamenti, di cui vi abbiamo raccontato puntualmente. Una gamma ampissima di mondi e culture, di persone e personaggi, pronti a svelarci il loro universo interiore e le loro idee sulla vita e l’esistenza.

Venezia 2015, Mostra del Cinema

Venezia 2015, Mostra del Cinema

Che si sia trattato di uomini di gomma (Anomalisa), di Guardie Svizzere (L’esercito più piccolo del mondo), di nazisti paradossali (Pecore in erba), di scampati ad un attentato terroristico (Taj Mahal); che sia stato un museo (Orhan Pamuk, Sokurov), un’istallazione (Muntadas), una performance cinematografica (Anderson)… Si torna a casa, come sempre, stretti fra una sodisfazione gioiosa e una certa malinconia. E adesso che la festa è finita, mentre gli operai già smontano le impalcature, inizia già il countdown per la prossima full immersion festivaliera.

Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più