Arriva oggi a scuotere le giornate degli autori il film di Carlo Lavagna, regista e produttore di documentari, pubblicità e cortometraggi d’arte. Carlo collabora stabilmente con Nowness.com, Vogue, Dazed Digital, New York Times. Dopo gli spot per Valentino, Bulgari, Stefanel e Gucci, ha lavorato per emittenti europee e americane: PBS, VH1, RAI, VBS (Vice TV), SVT. Adesso approda a lido di Venezia a scuotere l’opinione pubblica col tabù dell’ermafroditismo.

Tema che affronta con sobria rarefazione in Arianna, lasciando lo spettatore attonito, proprio come la protagonista, interpretata dall’androgina Ondina Quadri, che man mano vede riaffiorare i ricordi di un’identità sessuale rinnegata.
Prima di trovare i fondi per completare la pellicola, poi accordati col massimo del punteggio dal programma di finanziamenti Mibact, Carlo aveva montato un suggestivo promo di alcuni minuti, di cui qui riproponiamo alcuni estratti.

Federica Polidoro

CONDIVIDI
Federica Polidoro
Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di Cultura come quello Giapponese e soggiornando a New York per la ricerca di giovani talent sia nel circuito off, che nell'ambito dello studentato NYU Tisch, SVA e NYFA. Ha girato alcuni brevi film di finzione, premiati in festival e concorsi nazionali. Ha firmato la regia di spot, sigle e film di montaggio per festival, mostre, canali televisivi privati e circuiti indipendenti. Sta lavorando ad un videoprogetto editoriale per la casa editrice koreana Chobang. È giornalista pubblicista e negli anni ha collaborato con quotidiani nazionali, magazine e web media come Il Tempo, Inside Art e Il Faro. Ha seguito da corrispondente i principali eventi cinematografici dell'agenda internazionale tra cui Cannes, Venezia, Toronto, Taormina e Roma e i maggiori avvenimenti relativi all'arte contemporanea della Capitale. Attualmente insegna Tecniche di Montaggio all'Accademia di Belle Arti.
  • Lino

    chi ricorda il film Xxy?

    • Federica Polidoro

      Ciao Lino,
      é il primo film che ci ha citato Caviglia infatti : ).