Tra arte e tv. ArteVisione a Careof DOCVA: intervista a Chiara Agnello

Chiara Agnello, curatrice dello storico archivio Careof, racconta format e passaggi del progetto ArteVisione, realizzato insieme a Sky. Un'occasione di sostegno agli artisti, per la produzione di nuove opere audiovisive

Un’edizione pilota che ha visto protagonisti Yuri AncaraniGiuseppe FanizzaZimmerFrei Francesco Bertocco, chiamati a lavorare sulla resa artistica dei processi che si nascondono dietro il prodotto televisivo. Con buoni risultati. Se è vero che da questo input è nato il San Siro di Ancarani, finalista al Premio MAXXI. Ora la seconda edizione, o se vogliamo, la prima vera e propria: Chiara Agnello di Careof DOCVA ci spiega come funziona ArteVisione, programma di sostegno alla videoarte italiana, realizzato dallo spazio milanese e da Sky Italia, nell’ambito delle azioni di social responsability che il network conduce…

Careof DOCVA, Fabbrica del Vapore

Careof DOCVA, Fabbrica del Vapore

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Francesco Sala

Francesco Sala

Francesco Sala è nato un mesetto dopo la vittoria dei mondiali. Quelli fichi contro la Germania: non quelli ai rigori contro la Francia. Lo ha fatto (nascere) a Voghera, il che lo rende compaesano di Alberto Arbasino, del papà di…

Scopri di più