Festival del Film di Roma. Il razzismo secondo Kevin Costner: intervista a poche ore dai risultati

Intervista al premio Oscar Kevin Costner per la presentazione del film sulle differenze razziali Black and White, diretto da Mike Binder. E intanto il Festival romano volge al termine: a breve i nomi dei premiati

Arriverà tra poche ore il verdetto popolare del 9° Festival del Cinema di Roma. Sarà infatti il pubblico quest’anno a decretare il film vincitore. Nella cinquina d’oro, secondo quanto detto nei giorni scorsi, figurano Wash Westmoreland con Still Alice, David Fincher con Gone Girl, Christian Petzold con Phoenix, Oren Movermancon Time Out of Mind, interpretato da Richard Gere, Stephen Daldrycon Trash, che però ha già vinto il Premio Speciale della Giuria di Alice nella Città, la sezione dedicata ai ragazzi, vero successo di questa edizione in fatto di numeri. Potremmo scommettere sul fatto che salterà fuori, in qualche modo, anche un titolo italiano.

Kevin Costner in Black and White

Kevin Costner in Black and White

Non sappiamo quanta sia stata l’adesione del pubblico al voto, che poteva effettuarsi tramite i canali classici e quelli digitali (tra pc, smartphone e tablet), ma presto conosceremo i dati. Nell’attesa della premiazione vi proponiamo un estratto della minipress con Kevin Costner, per la presentazione di Black and White, diretto da Mike Binder. Sia produttore che interprete principale, Costner è affiancato sul set dal Premio Oscar Olivia Spencer. Il tema è razziale e si tratta della contesa sulla custodia di un minore. Il film aveva convinto pure il pubblico e la critica a Toronto, ma aveva tardato a trovare distribuzione. In Italia lo vedremo grazie alla Good Films di Ginevra Elkann.

Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più