Venezia Updates: un premio alla carriera, un film corale e un rendez-vous con Ciak…

Premio alla Carriera alla montatrice Thelma Schoonmaker. Fuori concorso: Salvatores con Italy in a Day, Andersson con l'assurdo A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existance, Mujideji con Sivas, storia di un bambino e del suo cane

Premio alla carriera per Thelma Schoonmaker, storica montatrice di Martin Scorsese e ultima moglie di Michael Powell (Scarpette rosse). Giornata infinita al lido, dove nonostante l’inclemenza del tempo abbiamo cercato di coprire il massimo numero di eventi. Dopo la proiezione di Italy in a Day, il film collettivo curato da Salvatores, ci siamo diretti verso lo spazio incontri dell’Excelsior, dove si teneva la conferenza per Uk- Italy Creative Industries Award, Best Innovative Budget.

Thelma Schoonmaker

Thelma Schoonmaker

Siamo passati a salutare il direttore di Ciak per il lancio di un nuovo progetto. Poi è stata la volta del film tassidermico svedese, su cui torneremo più in là. Intanto vi raccontiamo meglio di Nobi, la pellicola di guerra giapponese, firmata da Shinya Tsukamoto, che ieri ha riempito la sala oltre ogni aspettativa. E domani, dal cilindro veneziano di Artribune, altre imperdibili sorprese…

– Federica Polidoro

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più