Cannes Updates: tripudio di star sul tappeto rosso. E molta attesa per il film di Naomi Kawase

Red carpet per Pattinson e flop per David Cronenberg. Su Cannes scende la pioggia e l'entusiasmo si raffredda, mentre arriva la prova della giapponese Kawase

Cannes 2014
servizio di Federica Polidoro
produzione Artribune
daily update – 19 maggio 2014

Ancora red carpet con stelle del calibro di Hilary Swank, Robert Pattinson, Miranda Otto, Tommy Lee Jones, Paris Hilton. E c’era Artribune, per voi, a seguire tutto in prima fila, con operatore in serio pericolo di svenimento causa eccesso di star. Stasera ultimo red carpet superstellato con i divi di Maps to the Stars di David Cronenberg, film che abbiamo bocciato senza scampo. Artificioso e poco originale. Parte con manie di grandezza e si risolve in una bolla d’aria.

Robert Pattinson sul red carpet - Cannes 2014

Robert Pattinson sul red carpet – Cannes 2014

Stasera proiezione stampa del film della seconda regista donna in concorso, la giapponese Naomi Kawase, Still The Water. Opera delicata e insieme cruda, che celebra la bellezza del paesaggio nella cornice di una storia semplice ma intensa, ambientata sull’isola subtropicale di Amami-Oshima…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più