Cannes 2014
servizio di Federica Polidoro
produzione Artribune
daily update – 18 maggio 2014

La cosa più emozionante di Cannes è senza dubbio il red carpet. Qui ve ne offriamo un primo assaggio dalla balconata sinistra. Seguiranno flash nei prossimi update. Quinta giornata con Tommy Lee Jones e Hilary Swank che hanno portato nel Palazzo del Cinema The Homesman. La loro odissea western è stata percepita bene.

Molto meno fortunato Cronenberg con il suo Maps to the Stars, che nonostante il cast super stellato composto da Robert Pattinson, Julianne Moore e Mia Wasikowska, è risultato piuttosto sconclusionato. Domenica all’insegna delle public relations in giro per la Croisette. Valanghe di biglietti da visita, inviti, promesse, contatti e qualche palo. Riuscirà Artribune a seguire anche il Festival di Tokio, Shangai, Mombay?

CONDIVIDI
Federica Polidoro
Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di Cultura come quello Giapponese e soggiornando a New York per la ricerca di giovani talent sia nel circuito off, che nell'ambito dello studentato NYU Tisch, SVA e NYFA. Ha girato alcuni brevi film di finzione, premiati in festival e concorsi nazionali. Ha firmato la regia di spot, sigle e film di montaggio per festival, mostre, canali televisivi privati e circuiti indipendenti. Sta lavorando ad un videoprogetto editoriale per la casa editrice koreana Chobang. È giornalista pubblicista e negli anni ha collaborato con quotidiani nazionali, magazine e web media come Il Tempo, Inside Art e Il Faro. Ha seguito da corrispondente i principali eventi cinematografici dell'agenda internazionale tra cui Cannes, Venezia, Toronto, Taormina e Roma e i maggiori avvenimenti relativi all'arte contemporanea della Capitale. Attualmente insegna Tecniche di Montaggio all'Accademia di Belle Arti.