Roma, 8° Festival Internazionale del Film – video updates I

Partito il Festival capitolino, con applausi e consensi per Jared Leto e Alex de la Iglesia. Debutto all'insegna dell'eccentricità e dell'intensità emotiva. Un commento su questi primi due giorni, nel nostro video report

Festival Internazionale del Film di Roma
Direttore: Marco Müller

report 8 e 9 novembre 2013
servizio di Federica Polidoro

Primo e secondo giorno del Festival, ottava edizione con Marco Müller al timone. Dopo una partenza sobria con una commedia italiana di gusto popolare e un film di animazione di casa Disney, il concorso ufficiale si apre con Dallas Buyers Club, protagonisti Jared Leto e Matthew McConaughey: un film sulla tragedie dell’Aid negli anni Ottanta, ispirato alla storia vera di “Dallas Buyers Club”: la svolta di Matthew McConaughey Ronald Woodroof.
Adolescenti in visibilio per l’arrivo di Jared Leto in versione drag queen. Secondo giorno all’insegna del folle regista spagnolo Alex de la Iglesia che presenta fuori concorso, Las brujas de Zugarramund, un film assurdo zeppo di streghe e furti improvvisati: i cinefili gioiscono e all’incontro con il regista non resta neanche un posto in piedi.

www.romacinemafest.it

Jared Leto sul red carpet del Festival di Roma 2013

Jared Leto sul red carpet del Festival di Roma 2013

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più