Roma, 8° Festival Internazionale del Film – La vittoria di Alberto Fasulo

Roma, al festival di Müller trionfa l'Italia con "Tir", di Alberto Fasulo. Dopo "Sacro GRA" di Rosi, Leone d'Oro all'ultimo Festival del Cinema di Venezia, un altro film dedicato mondo delle strade e ai suoi protagonisti vince una rassegna internazionale

Festival Internazionale del Film di Roma 
Direttore: Marco Müller
8-17 novembre 2013

Durante la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del Festival del Film di Roma il presidente di giuria, James Grey, prende la parola:  “Devo dire che a volte c’è un’assurdità nei premi,  ma in fondo un festival è sempre un momento per rendere un omaggio al cinema“.  L’impressione in platea è stata quella di una dichiarazione di esclusione di responsabilità.

Intanto, almeno Alberto Fasulo si è risparmiato gli insulti rivolti lo scorso anno a Isabella Ferrari, mentre è scattato l’applauso della claque. Dopo Venezia il genere “autostradale” continua a mietere vittime. Felice Rai Cinema. Vedremo il risultato al box office.

– Federica Polidoro

Tir, di Alberto Fasulo

Tir, di Alberto Fasulo

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più