Venezia, 70° Mostra del Cinema – video updates, giorno 6°

Tra i più acclamati film di questa 70esima Mostra del Cinema, "Ana Arabia" di Amos Gitai è in lizza per il Leone d'Oro. Nel nostro quotidiano report da Venezia, il trailer integrale e poi l'arrivo di Scarlett Johansson in Laguna e un cenno ai film di Errol Morris e Kim Ki-Duk

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Direttore: Alberto Barbera

2 e 3 settembre 2013
servizio di Federica Polidoro

Quello di Amos Gitai è il film che a tre giorni dalla fine della 70esima edizione del Festival di Venezia è il più accreditato per la vittoria. Ma martedì è stato il giorno della diva americana Scarlett Johansson, in concorso con Under the Skin di Jonathan Glazer. Kim Ki-Duk ha diviso la critica col suo Moebious, mentre Errol Morris ha lasciato qualche perplessità con la presenza del suo documentario History Channel – in concorso – dal suggestivo titolo The Unknown Known.

Scarlett Johansson in Under the skin

Scarlett Johansson in Under the skin

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più