Venezia, 70° Mostra del Cinema — video updates, giorno 5°

Continuano i nostri video report da Venezia, con immagini e commenti sui principali film in concorso e non. Delusione per Gillian e molto entusiamo per Gitai: che sia il film del regista israeliano a meritarsi il Leone d'Oro?

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Direttore: Alberto Barbera

1 e 2 settembre 2013
servizio di Federica Polidoro

Domenica piuttosto deludente, qualche proiezione bucata. Interessante il film greco in concorso, Miss Violence, opera seconda del regista Alexandros Avranas.  Bocciato Peter Landesman con lo spiegone su Kennedy, Parkland. Lunedì mattina si parte alla grande con Locke: peccato sia fuori concorso. The zero theorem di Terry Gilliam di una bruttezza invereconda, ai limiti della tollerabilità. E intanto, forse, è uscito il Leone ruggente: Amos Gitai, prodotto dall’alto rabbinato con un film in formato 1:25, girato in un’unico piano sequenza. Ana Arabia, dedicato al rapporto tra ebrei e palestinesi, è una metafora sulla possibilità di convivenza tra culture differenti.

Amos Gitai, Ana Arabia

Amos Gitai, Ana Arabia

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più