Venezia, 70° Mostra del Cinema — video updates, giorno 3°

Terzo giorno per la Mostra del Cinema di Venezia, con tre film. Convince il "Joe" di David Gordon Green, apprezzato regista indie americano, interpretato da Nicholas Cage: la storia di un ex detenuto, con un passato difficile, che incontra un ragazzino capace di sfondare la sua corazza

Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Direttore: Alberto Barbera

30 agosto 2013
servizio di Federica Polidoro

Terza giornata in laguna dedicata ai registi americani David Gordon Gren, Paul Schrader e Kelly Reichardt. Piacevole sorpresa il Joe di Gordon Green che ritorna sui motivi dei suoi esordi. L’intenzione era già chiara nella commedia agrodolce Price Avalanche che a Berlino quest’anno gli aveva fruttato il premio alla regia. Meno fortunato il film The Canyons di Paul Schrader, vecchio nella teoria e con attori poco espressivi. Non c’entra, invece, l’orario di proiezione con l’insuccesso di pubblico della seconda pellicola quotidiana del concorso, Night Moves. Mortalmente lento e sconclusionato per tre quarti del tempo, non riesce a riprendersi neanche con il colpo di scena finale.

Nicolas Cage in una scena di Joe, di David Gordon Green

Nicolas Cage in una scena di Joe, di David Gordon Green

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Federica Polidoro

Federica Polidoro

Federica Polidoro si laurea in Studi Teorici Storici e Critici sul Cinema e gli Audiovisivi all'Università Roma Tre. Ha diretto per tre anni il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, selezionando opere provenienti da quattro continenti, coinvolgendo Istituti di…

Scopri di più