Unlimited 2013. Tutte le immagini della sezione overzise di Art Basel

Si è apena conclusa Art Basel e con lei le fere collaterali, gli eventi out door e le sezioni speciali interne. Come Statement e Unlimited. Di quest'ultima, dedicata alle opere monumentali, ecco un video che le scorre tutte, o quasi

Carl Andre, Gina Pane, Ai Weiwei, Martin Creed, Piotr Uklanski, Antony Gormley, Susan Hiller, Thomas Schutte. Sono solo alcuni dei tanti guest artist invitati per questa edizione di Art Unlimited, la sezione più d’effetto dall’eppena conslusasi art fair di Basilea. Settantanove gli artisti, per l’esattezza, la squadra più nutrita in assoluto dalla nascita del progetto Unlimited. Che, come è noto e come è già implicito nello stesso nome, raggruppa opere over size, monumentali, di sicuro e qualche volta stupefacente impatto.

Basel, Art Unlimited - l'installazione di Ai Weiwei

Basel, Art Unlimited – l’installazione di Ai Weiwei

Curata da Gianni Jetzer, direttore dello Swiss Institute di New York, la sezione “senza limiti” della fiera si è conquistata quest’anno uno spazio ancora più grande, nella Hall 1, regalando nuove e più imponenti sorprese. Vi abbiamo mostrato delle immagini fotografiche, adesso ecco un video con una carrallata dei super lavori esposti…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più