Festival di Cannes 2013 – video update giorno 9°. Rush finale, aspettando i vincitori…

Ultime ore di attesa, a Cannes, prima di conoscere tutti i nomi dei vincitori. Abbiamo raccolto in giro pareri e previsioni: in testa alle classifiche c'è il film di Abdellatif Kechiche "La Vie d'Adele", toccante racconto al femminile, tra educazione sentimentale e ricerca del senso esistenziale

Servizio di Federica Polidoro

Ultimi giri a spasso per la Croisette, aspettando il nome del vincitore. Dagli Stati Uniti alle Filippine, i nomi che sono stati fatti dagli addetti ai lavori si riducono ad una manciata. La Vie d’Adele di Abdellatif Kechiche in testa a tutte le preferenze, con una buona percentuale di giornalisti che vorrebbe premiate anche le due protagoniste come migliori attrici. Michael Douglas è in cima alla lista degli attori papabili, seguito da Oscar Isaac. Like Father, Like Son di Kore Eda Hirokazu è un’altro film molto quotato e si ritiene che se non vincerà la Palma d’Oro, farà suo almeno il Grand Prix. Ma anche Sorrentino e Servillo hanno i loro seguaci. Tra poche ore sapremo se le previsioni erano giuste. Nell’attesa, un po’ di interviste raccolte tra registi, critici, giornalisti…

Léa Seydoux in La Vie d’Adèle

Léa Seydoux in La Vie d’Adèle

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più