Riprese: Flatmind
Montaggio: Andrea Giannone
Musica: Gaetano Trovato
Direzione: Alessandra Galletta
Produzione: La Galla 23

Una pertnership triennale tra la Fondazione Querini Stampalia di Venezia e il Museo Aurora di Shanghai – progettato da Tadao Ando – con la mediazione di Arthub Asia: storia e collezioni a confronto, per un progetto di produzione ed esposizione in più step, che vedrà coinvolti artisti di levatura internazionale, sia orientali che occidentali, in dialogo con opere contemporanee custodite dai due musei.
Prima tappa di New Roads è la mostra di Qiu Zhijie, artista, intellettuale e anche curatore, che per l’occasione produce dei lavori ad hoc: Una cartografia delle collezioni della Fondazione Querini Stampalia di Venezia e del Museo Aurora di Shanghai è curata da Chiara Bertola e Davide Quadrio e opsitati negli spazi dell’istituzione veneziana. Nell’attesa dell’opening, fissato per il 28 maggio, arriva un video teaser di La Galla 23 Production. Le mille luci di Shangai, attraversando una delle più straordinarie, frenetiche, accelerate, avanguardistiche metropoli del terzo millennio…

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali.