Film maker: Franco Baracchi

Si è svolto tra sabato 9 a lunedì 11 marzo 2013, nella consueta location fiorentina. Taste, evento voluto da Pitti Immagine per promuovere le eccellenze del gusto italiano, tra food, lifestyle e design della tavola, ha di nuovo occupato gli ampi spazi della Stazione Leopolda, per un’ottava edizione ricca di new entries e un calendario di eventi che ha coinvolto tutta la città. Un percorso per scoprire le ricchezze gastronomiche italiane, tra cibo, vino, attrezzature e tecniche professionali, food & kitchen design, da ammirare e anche da acquistare. Uno spazio di conoscenza e di scoperta, in cui mettere a confronto nuove tendenze e scuole di pensiero nell’ambito del made in Italy e della food culture.

Nell’ultima edizione Taste ha visto partecipare 13.500 visitatori, di cui 3.300 buyer e operatori del settore. Vi restituiamo un assaggio dell’atmosfera respirata lo scorso weekend, a Firenze, tra un bouquet straordinario di profumi, colori, sapori…

www.pittimmagine.com

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali.