Massimo Grimaldi, Slideshows – Museo Villa Croce, Genova

Massimo Grimaldi inaugura la nuova stagione espositiva del Museo Villa Croce di Genova. Con questo primo evento Ilaria Bonacossa comincia il suo nuovo percorso come curatrice del Museo, per l'occasione affiancata da Alessandro Rabottini

film maker: Nuvola Ravera e Davide Pambianchi
produzione: Artribune Television

Con la personale di Massimo Grimaldi, dal titolo “Slideshows”, inaugura la nuova stagione espositiva del Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce di Genova. Curata da Ilaria Bonacossa e Alessandro Rabottini, la mostra raccoglie per la prima volta dei lavori realizzati dall’artista a partire dal 2003: una serie di immagini scattate in diversi Paesi, in certi casi relative a luoghi in cui è attiva Emergency, in altri scatti che immortalano gli orrori della guerra o delle celebrità del mondo del cinema. Ciascuna proiezione avviene sullo schermo dell’ultimo modello di computer Apple disponibile sul mercato nel momento in cui l’opera è stata realizzata. Nell’insieme, si configura una sorta di archeologia in divenire dell’estetica tecnologica: un set in cortocircuito che mette in discussione la funzione dell’arte nei confronti del mercato globale ma anche al cospetto di realtà drammatiche…

Massimo Grimaldi, Slideshows
29 settembre – 18 novembre 2012
www.museidigenova.it/spip.php?rubrique26

DSC 8189 Massimo Grimaldi, Slideshows - Museo Villa Croce, Genova

Massimo Grimaldi, Slideshows – Villa Croce, Genova – foto Nuvola Ravera e Davide Pambianchi

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più