HO FATTO TERNA!
video-diario Premio Terna 03 – un progetto di Alessandra Galletta

Episodio XV
Mosca Connectivity.07

L’ultimo giorno a Mosca ha un calendario serratissimo per i vincitori del Premio Terna 03: chi al Pushkin, chi al Museo dell’Architettura, chi al Parco delle Sculture…
Ma spostarsi in gruppo vuol dire talvolta lunghe attese nella hall dell’hotel dove Francesca Amè, giornalista inviata da ‘Il Giornale’ sta lavorando dal mattino presto; Davide Tranchina si lamenta per il caldo afoso dell’hotel, gli artisti cinesi continuano a scattare immagini, Anna, la nostra guida russa, si stupisce delle richieste di Nacciarriti di visitare la periferia della città e i curatori del Premio, Gianluca Marziani e Cristiana Collu, cominciano a tirare le fila della riuscita trasferta.
Ma la giornata continua…

[A.G.]

HO FATTO TERNA!

autore
Alessandra Galletta

produttore esecutivo
Desirée Sibiriu

riprese
Domenico Catano
Andrea Giannone
Davide Riva

montaggio
Domenico Catano
Marco Giannella

progetto grafico
Laura Tonicello

motion graphic
Domenico Catano

musiche
Viola
Blik
Distemper
Penal Onomatopeya

media partner
Artribune

creative
LaGalla23 Productions

LEGGI ANCHE:

Sono in quindici e sono i vincitori della terza edizione del Premio Terna. Tutti in trasferta a Mosca, seguiti dalle telecamere di Alessandra Galletta. Un video-diario a puntate, ospitato da Artribune Television

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali.
  • BEATI LORO!

    PS: A quando un canale con i videoclip degli artisti, tipo MTV? Tanto ormai, passano più tempo a promuoversi che produrre “arte”…un motivo ci sarà….

    (La proprietà intellettuale di questa proposta è mia propria, Eugenio Santoro, Bologna, in data 13 Giugno 2012)