HO FATTO TERNA! Al via il video-diario del Premio Terna 03

Si chiama "Ho fatto Terna!" ed è un video-diario che raccoglie immagini e testimonianze dal progetto Premio Terna 03: per la regia di Alessandra Galletta, 18 episodi sulle orme degli artisti vincitori del premio, arrivati fino a Mosca per una mostra

Regia: Alessandra Galletta
Produzione: Premio Terna
Realizzazione: LaGalla 23, Milano

Si chiama Ho fatto Terna! ed è un vero e proprio video-diario, un percorso nella memoria che racconta, attraverso immagini e testimonianze, l’avventura tra l’Italia e la Russia degli artisti vincitori del Premio Terna 03.
Le telecamere di Alessandra Galletta, autrice tv e critico d’arte, seguono passo passo i protagonisti del Premio, partendo dai loro studi, nelle loro città, per giungere fino a Mosca, in occasione dell’opening della mostra “(+150) Visione: Origine e Potere. Energia attraverso le Generazioni”, al Multimedia Art Museum of Moscow. L’esposizione, che apre al pubblico il 28 maggio 2012, è organizzata da Terna per celebrare la chiusura dell’anno della cultura italiana in Russia.
Ho fatto Terna!: diciotto puntate, per una galleria di artdoc che include le pillole monografiche sugli artisti, il diario di bordo dei cinque giorni a Mosca e due momenti di best of. Ecco tutti i premiati della terza edizione: Ettore Spalletti, Marinella Senatore, Liliana Moro, Andrea Nacciarriti, Giancarlo Norese, Cai Weidong, Francesca Grilli, Marco Fedele di Catrano, Ciriaca+Erre, Davide Tranchina, Gang Ma, Ren Hang, Yiquian Zhao, Riccardo Previdi, ZimmerFrei.
Per conoscerli da vicino non c’è da collegarsi su Artribune Television, a partire dal 28 maggio: ogni giorno, per 18 giorni, il format studiato da Alessandra Galletta per Terna, promosso in partnership con Artribune, arriverà nelle vostre case, svelandovi volti, opere, luoghi, dettagli…

02 foto di gruppo HO FATTO TERNA! Al via il video-diario del Premio Terna 03

Tutti i vincitori del Premio Terna 03

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più