Regia: Alessandra Galletta
Produzione: Premio Terna
Realizzazione: LaGalla 23, Milano

Si chiama Ho fatto Terna! ed è un vero e proprio video-diario, un percorso nella memoria che racconta, attraverso immagini e testimonianze, l’avventura tra l’Italia e la Russia degli artisti vincitori del Premio Terna 03.
Le telecamere di Alessandra Galletta, autrice tv e critico d’arte, seguono passo passo i protagonisti del Premio, partendo dai loro studi, nelle loro città, per giungere fino a Mosca, in occasione dell’opening della mostra “(+150) Visione: Origine e Potere. Energia attraverso le Generazioni”, al Multimedia Art Museum of Moscow. L’esposizione, che apre al pubblico il 28 maggio 2012, è organizzata da Terna per celebrare la chiusura dell’anno della cultura italiana in Russia.
Ho fatto Terna!: diciotto puntate, per una galleria di artdoc che include le pillole monografiche sugli artisti, il diario di bordo dei cinque giorni a Mosca e due momenti di best of. Ecco tutti i premiati della terza edizione: Ettore Spalletti, Marinella Senatore, Liliana Moro, Andrea Nacciarriti, Giancarlo Norese, Cai Weidong, Francesca Grilli, Marco Fedele di Catrano, Ciriaca+Erre, Davide Tranchina, Gang Ma, Ren Hang, Yiquian Zhao, Riccardo Previdi, ZimmerFrei.
Per conoscerli da vicino non c’è da collegarsi su Artribune Television, a partire dal 28 maggio: ogni giorno, per 18 giorni, il format studiato da Alessandra Galletta per Terna, promosso in partnership con Artribune, arriverà nelle vostre case, svelandovi volti, opere, luoghi, dettagli…

  • micolfontana

    Siamo felici e sempre vicini a tutti coloro che si adoperano per l’arte e la cultura e offre oppurtunità di far conoscere i giovani ….

  • MATUSA

    che dire?
    immagini accattivanti, azioni simpatiche, leggere, pubblicitarie…