video realizzato da Mauro Ceolin rgbproject.com/
testo di C. Musso sites.google.com/site/mussorama/
per art ex dono a-exdono.org e
spazioULTRA spazioultra.org

PageRank#CMdcU, nuovo progetto in più fasi di Mauro Ceolin, curato da Claudio Musso, parte con un primo step virtuale, grazie a un video-lancio che funziona come veicolo divulgativo ma anche come strumento partecipativo rivolto al popolo di Internet: è on line già da qualche settimana un ipnotico viral, sorta di manifesto programmatico della poetica di Ceolin. Un cut up di frammenti reperiti esclusivamente sul web e rigorosamente “aperti”: software open source di editing con funzionalità base, strumenti per il download da YouTube e programmi free di videolettura (text to speech) accessibili su Internet senza previa registrazione…

LEGGI ANCHE:

Mauro Ceolin lancia PageRank#CMdcU. Un po’ mostra, un po’ performance, un po’ esperimento digitale. Su Artribune Television arriva il viral che anticipa l’evento

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali.
  • Angelov

    Richiedi in seguito.