KunstArt 2012, Bolzano

Un videoreport dell'edizione 2012 della fiera bolzanina KunstArt, appuntamento giovane e dinamico, punto di riferimento per l'area del Nordest...

interviste: Anna Quinz, Kunigunde Weissenegger
shooting & editing: Gabriele Bortot
motion graphic: Matteo Moretti
www.franzmagazine.com

Un videoreport sull’ultima edizione della fiera biennale di Bolzano (16-18 marzo 2012), kermesse di riferimento per l’area del Nordest e il mercato d’oltralpe, tutta dedicata al contemporaneo e con un profilo giovane e di nicchia. L’evento, che ha mantenuto e rinsaldato le collaborazioni con istituzioni locali come Museum, ma anche con altre realtà culturali ed imprenditoriali cittadine, ha puntato tutto sulla scena emergente e sull’importanza di creare un circuito dinamico capace di coinvolgere le energie del territorio. Ottanta le gallerie presenti, da dieci Paesi del mondo, con un articolato programma di eventi collaterali che affiancava la più canonica vocazione fieristica.
Nel video, un’intervista introduttiva a Nina Stricker, project manager di KunstArt 2012, e alcuni contributi di galleristi partecipanti…

KunstArt 2012 Marco Parisi 2 KunstArt 2012, Bolzano

Una veduta di KunstArt 2012, foto Marco Parisi

www.fierabolzano.it/kunstart

LEGGI ANCHE:

La nuova KunStart. Biennale & glocal

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più