Art For Business intervista Richard Sennett

Richard Sennett arriva a Milano per presentare il suo ultimo saggio, "Insieme". Art For Business lo intervista sui temi della sua ricerca sociologica e in particolare sul concetto di "collaborazione"

In occasione della visita in Italia di Richard Sennett – invitato a Milano, lo scorso 29 marzo, per presentare il suo ultimo libro “Insieme” – Art For Business ha incontrato l’autore e gli ha chiesto di raccontare in una breve videointervista linee guida e ultime evoluzioni della propria ricerca.
Sennett, docente presso la London School of Economics e la New York University, è il sociologo che più di ogni altro è riuscito a descrivere i cambiamenti della società contemporanea dal punto di vista della vita privata e lavorativa. Esemplari, in tal senso, alcuni suoi testi, da “Il declino dell’uomo pubblico” a “L’uomo flessibile” e “L’uomo artigiano”. “Insieme“, appena pubblicato da Feltrinelli, è incentrato su una nuova lettura dell’idea di collaborazione. Nell’intervista curata da AFB emerge il passato da musicista del sociologo americano e la sua visione sul ruolo dell’arte all’interno dei percorsi formativi orientati alla cooperazione e al dialogo collaborativo in ambito professionale. In un interessante parallelo tra processi produttivi e processi creativi…

the craftsman Art For Business intervista Richard Sennett

Richard Sennett, The Craftsman

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più