L’archistar Odile Decq chiude il ciclo 6×6 Esplorare le parole, lanciato a novembre 2011 dal forum di Art For Business. Il mini-glossario compilato e sviscerato durante il sei appuntamenti in programma, si conslude con la parola “coraggio”, esplorata dal celebre architetto francese. Prima di lei altri personaggi del mondo dell’arte e della cultura hanno contribuito a indagare senso e dimensione di parole complesse, comuni al mondo del lavoro e a quello della creatività. Le videopillole sono tutte disponibili su Artribune Television.

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali.
  • Sono secoli che si dicono queste cose….”armiamoci e partite (voi)”.

    Non capisco di chi e di quale coraggio parli, e soprattutto, cosa bisognerebbe fare, secondo come dice la sosia della Alinovi (R.I.P.).

    Ma la pagano per questo intervento? Beata lei!!!

  • acab

    pensavo fosse Sean Penn