È David Riondino, cantautore, attore, scrittore, uomo di spettacolo, il penultimo protagonista del progetto 6×6 Esplorare le parole, lanciato da Art For Business per il Forum del novembre 2011.
Nel tentativo di tracciare un lessico specifico del business, che rispecchiasse concetti e suggestioni tipici anche del mondo dell’arte, AFB ha invitato sei esponenti del mondo della cultura a interpretare una parola ciascuno. Free style semiotico, per indagare pieghe, risvolti e possibilità interpretative di sei termini-chiave, portatori di significati complessi. La parola affidata a Riondino è “malinteso”. Ecco un estratto dell’intervento live…

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è giornalista, critico d'arte contemporanea e curatore. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Oggi membro dello staff di direzione di Artribune, è responsabile di Artribune Television. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanee. È stata curatore nel 2009 dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico di SACS nel 2013, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura progetti espositivi presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali, specificamente delle ultime generazioni.