Andrea Frank / David Rickard – Galleria Michela Rizzo, Venezia

Doppia personale alla Galleria Michela Rizzo di Venezia. Andrea Frank e David Rickard riflettono su riscaldamento globale e campi di forze...

Film maker: Enrico Stocco

Andrea Frank / David Rickard
Galleria Michela Rizzo, Venezia
fino al 17 marzo 2012
www.galleriamichelarizzo.net

Displacements, a cura di Martina Cavallarin, mette insieme due artisti differenti per poetica, collocazione geografica e linguaggio, entrambi impegnati in una indagine attenta dei sistemi di relazione e i processi alla base di eventi naturali
I sistemi dinamici di Andrea Frank muovono da uno stato di crisi, ponendo l’accento sugli effetti catastrofici che la trasformazione industriale e ambientale hanno avuto sul pianeta: dal collasso dell’ecosistema all’estinzione di alcune specie di animali, fino all’induzione di CO2 che ha vertiginosamente aumentato la temperatura della terra.

Andrea Frank Andrea Frank / David Rickard - Galleria Michela Rizzo, Venezia

Andrea Frank

Il giovane neozelandese David Rickard lavora con differenti materiali, dei quali indaga il punto di collasso e lo stato di massima tensione, evidenziando un tentativo sempre frustrato, ma mai definitivamente fallimentare, di ordinare il caos. Una serie di installazioni site specific esemplifica un lavoro strettamente correlato allo spazio, tracciando quella zona infinitesimale e in perenne mutazione in cui gli oggetti passano dalla resistenza alla resa.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più