MAXXI ARCHITECTURE TALKS – Labics

24 giovani studi romani d'architettura si raccontano. E' il progetto Architecture Talks del Maxxi Architettura, proposto tra luglio e settembre 2011 negli spazi YAP...

MAXXI ARCHITECTURE TALKS
a cura di Emilia Giorgia e Alessio Rosati
Ospiti: Labics
mercoledì 7 settembre 2011, ore 20.30
Maxxi, Roma

Regia, riprese ed editing: Bruno Palma, Vittorio Bonaffini, Stefano Fotia
www.shootv.it

Labics Piazza Fontana a Quinto de Stampi Rozzano Mi MAXXI ARCHITECTURE TALKS – Labics

Labics, Piazza Fontana a Quinto de Stampi, Rozzano (Mi)

Labics è uno studio di architettura e pianificazione urbana fondato a Roma nel 2002 da Maria Claudia Clemente e Francesco Isidori. Coniugando ricerca teorica e sperimentazione applicata il campo di interesse dello studio si estende dal singolo edificio alla progettazione di masterplan urbani, attraversando così le differenti scale e complessità del progetto. Labics ha vinto numerosi concorsi di architettura nazionali ed internazionali, tra i quali va ricordato il CDU – Complesso Didattico Universitario – in Rozzano (2003), il Complesso Polifunzionale G.D in Bologna (2006) e la “Città del Sole” in Roma (2007), entrambi questi ultimi in corso di realizzazione. Tra i vari progetti urbani sono da menzionare il Masterplan “Le Serre” in Tirana (dal 2005) e la Nuova Centralità Urbana di Torrespaccata in Roma (dal 2010). Recentemente Labics ha svolto un importante lavoro di ricerca teorica su Roma dal titolo “Borderline Metropolis” presentato all’11° Biennale di Architettura di Venezia.
www.labics.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più