Secondo appuntamento con la rubrica di Artribune Television, Art inChina. Nel servizio di Claudia Brisotto la mostra di Tatsuo Miyajima all’Ullens Center for Contemporary Art di Pechino. Ashes to Ashes, Dust to Dust è la prima personale in Cina dell’artista giapponese, che traendo ispirazione dalla filosofia buddista, sonda ed esplora le nostre capacita’ di percezione del fluire del tempo e con esso, della vita, della morte, della rinascita…

www.tatsuomiyajima.com
www.ucca.org.cn

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali.
  • stefania

    Il libro dei Numeri, quarto libro della Torah ebraica e della Bibbia cristiana, inizia con la descrizione di un censimento!!!

  • hm
  • marcello monaldi

    bel servizio, chiaro ed evocativo al tempo stesso
    grazie per questo racconto d’oriente