MAXXI ARCHITECTURE TALKS – OSA architettura e paesaggio

24 giovani studi romani d'architettura si raccontano. E' il progetto Architecture Talks del Maxxi Architettura, proposto tra luglio e settembre 2011 negli spazi YAP...

MAXXI ARCHITECTURE TALKS
a cura di Emilia Giorgia e Alessio Rosati
Ospiti: OSA architettura e paesaggio
mercoledì 12 luglio 2011, ore 20.30
Maxxi, Roma

Regia, riprese ed editing: Bruno Palma, Vittorio Bonaffini, Stefano Fotia
www.shootv.it

OSA Piazza J.F.Kennedy Ravenna 2010 MAXXI ARCHITECTURE TALKS – OSA architettura e paesaggio

OSA, Piazza J.F.Kennedy, Ravenna 2010

bio.
OSA architettura e paesaggio è uno studio di progettazione fondato a Roma nel 2007.
Opera in modo trasversale al paesaggio, all’architettura e al progetto della città, grazie ai contributi complementari dei diversi professionisti che ne sono parte: architetti specialisti nel progetto edilizio e nella definizione di sistemi urbani e architetti paesaggisti. Osa propone di integrare le varie componenti dell’habitat: edifici e fenomeni urbani, spazi interni ed esterni, caratteri e vocazioni del luogo e comportamenti degli abitanti. Osa architettura e Osa paesaggio costuiscono altresì unità operative autonome in grado di offrire servizi di consulenza e progettazione su aspetti specifici.
Osa architettura lavora sui temi del progetto architettonico e urbano, dall’housing agli edifici specialistici, assumendo la città contemporanea come sfondo indispensabile a partire dal tema della densità in sistemi urbani complessi.
Osa paesaggio si occupa del progetto dello spazio aperto come luogo abitabile, della valorizzazione, ripristino o creazione di paesaggi: giardini, parchi, spazi pubblici urbani, sistemi rurali, piani territoriali, riqualificazione di giardini storici, trasformazione di aree industriali dismesse.
Osa è: Massimo Acito, Marco Burrascano, Luca Catalano, Annalisa Metta, Luca Reale, Caterina Rogai
www.osaweb.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più