Dolomiti Contemporanee – opening

Opening ad alta quota. Un primo giorno da leoni per Dolomiti Contemporanee. 1500 ospiti prestigiosi, tra operatori del mondo dell'arte e tanti curiosi arrivati dalle valli intorno, per conoscere la nuova cittadella dell'arte incuneata tra i monti del bellunese...

Sono arrivate ben 1.500 persone tra la mattina e la notte del 30 luglio. Un lungo ed effervescente opening, che ha consacrato il progetto Dolomiti Contemporanee come uno dei più interessanti e coinvolgenti di questa estate 2011. Moltissimi gli operatori del settore che si sono “arrampicati” fin nel comune di Sospirolo, a ridosso del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, per raggiungere la splendida location di Sass Muss. Ma non mancavano gli abitanti dalle valli limitrofe, incuriositi da questo art-head quarter destinato a mostre e residenze, improvvisamente apparso tra le verdeggianti cime dei loro “Monti pallidi”… (h.m.)

DC sass mjuss opening foto giacomo de donà 31 Dolomiti Contemporanee - opening

DC opening curatori bruciati dincà levis zanchetta foto a. montresor1 Dolomiti Contemporanee - opening

I curatori, Andrea Bruciati, Gianluca D'incà Levis, Alberto Zanchetta - foto A. Montresor

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più