Marco Scifo, Running Glance. Il film

Un video che documenta le fasi di preparazione della mostra romana di Marco Maria Giuseppe Scifo, Running Glance, alla galleria romana Sara Zanin, con un montaggio attento, concentrato sulla figura dell’artista al lavoro e giocato sull’alternanza tra colore e bianco e nero, ritmi accelerati e tempi meditativi

Vi avevamo mostrato il trailer, riuscitissima clip dal sapore pulp e l’anima molto cinematografica, che anticipava il film fatto realizzare da Marco Maria Giuseppe Scifo per lanciare la sua personale da Sara Zanin, in corso fino al prossimo 29 luglio. Adesso, eccovi l’opera vera e propria, in versione integrale, confezionata – come il trailer – dal talentuoso Mumble Production.
Si tratta di un video che documenta le fasi di preparazione della mostra romana, Running Glance, con un montaggio attento, concentrato sulla figura dell’artista al lavoro e giocato sull’alternanza tra colore e bianco e nero, ritmi accelerati e tempi meditativi.
Così, sono rumori in presa diretta, dettagli dell’allestimento, passaggi attenti sulle opere e intriganti “effetti pellicola”, ad animare questo piccolo film che funziona un po’ come documentario, un po’ come esperimento promozionale, un po’ come report dell’esposizione…

– Helga Marsala

www.z2ogalleria.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più