Ai Weiwei @Somerset House, Londra – backstage Circle of Animals/Zodiac Heads

In un video prodotto dalla Somerset House di Londra, il racconto delle fasi d’allestimento del monumentale Circle of Animals – Zodiac Heads di Ai Wewei. Erano i primi di maggi, e una squadra di operai lavorava alacremente per piazzare le dodici sculture bronzee all’interno della Edmond J. Safra Fountain Court della Somerset, dove resteranno fino […]


In un video prodotto dalla Somerset House di Londra, il racconto delle fasi d’allestimento del monumentale Circle of Animals – Zodiac Heads di Ai Wewei. Erano i primi di maggi, e una squadra di operai lavorava alacremente per piazzare le dodici sculture bronzee all’interno della Edmond J. Safra Fountain Court della Somerset, dove resteranno fino al prossimo 26 giugno.
L’efficace video è realizzato da Tali Clarke, giovane film maker e video artista inglese.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più