Riccarso Benassi – F.I.S.CO 2011

Appunti per corridoi che si fingono ascensori è l’intervento ideato da Riccardo Benassi per l’undicesima edizione del Festival Internazionale sullo Spettacolo Contemporaneo, a cura di Xing. Lo spazio del Duse, teatro all’italiana di gusto classico, viene ripensato grazie a una struttura volatile di fasce verticali: lungo traiettorie lineari di colori e parole, prende vita un […]

Appunti per corridoi che si fingono ascensori è l’intervento ideato da Riccardo Benassi per l’undicesima edizione del Festival Internazionale sullo Spettacolo Contemporaneo, a cura di Xing.
Lo spazio del Duse, teatro all’italiana di gusto classico, viene ripensato grazie a una struttura volatile di fasce verticali: lungo traiettorie lineari di colori e parole, prende vita un sistema d’attraversamenti temporanei e di visioni acentriche. Come rampe di lancio da cui far decollare l’immaginazione, i corridoi svettanti tracciano storie che si incastrano tra lo sguardo e il passo, puntellando il corpo fisico di un luogo deputato al racconto e alla finzione.

– Helga Marsala
RICCADO BENASSI , “Appunti per corridoi che si fingono ascensori”
F.I.S.Co.11 / Festival Internazionale sullo Spettacolo Contemporaneo
a cura di Xing
Teatro Duse, Bologna, 10.4.2011

special video for ARTRIBUNE TELEVISION
credits:
riprese Luca Coclite
interviste / brainstorming Elisa Fontana – www.brainstormingartproject.blogspot.com
Produzione Xing / F.I.S.Co.11 – www.xing-fisco.it
Riccardo Benassi – www.365loops.com
Teatro Duse Bologna, 10.4.2011

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più