In ogni momento e in ogni luogo. Margherita Moscardini a Roma

Ex Elettrofonica, Roma – fino al 20 dicembre 2016. Se tutto scorre, a volte converge in spazi comuni. Allo stesso tempo, però, lo scorrere comporta il disfacimento e l’allontanamento da un centro prestabilito. In ogni momento. In ogni luogo. È davvero possibile creare unità? O almeno illudersi di poterlo fare? Risposte e altre domande nei lavori di Margherita Moscardini.

Apre la stagione Ex Elettrofonica 2016/2017 la riflessione architettonico-concettuale di Margherita Moscardini (Donoratico, 1981), Anywhere and anytime. Proprio su questo binomio si snoda il pensiero che la città – essendo costituita da persone riunite in un discorso pubblico – è un concetto trasponibile ovunque e in ogni momento. Una moltitudine che si addensa come nei disegni e nelle piccole sculture esposte. Spazio e tempo, paesaggio e architettura, immagine e allusione. Lo spazio pubblico assume senso quando viene riempito. Ed è questa la motivazione per cui è stato progettato. Un lavoro contemplativo e composito, dove la trasformazione assume un ruolo fondamentale proprio nel processo di mutazione. Le sue creazioni sono lavori in corso d’opera. Contenitori come raccoglitori che illustrano un processo evolutivo e irrazionale di origine cumulativa. Ma anche il disfacimento di un habitus aperto e in divenire.

Michele Luca Nero

Roma // fino al 20 dicembre 2016
Margherita Moscardini – Atlas. On the Human Condition, Places and Times
EX ELETTROFONICA
Vicolo Sant’Onofrio 10
06 64760163
[email protected]
www.exelettrofonica.com

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/56696/margherita-moscardini-atlas/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero

Michele Luca Nero (Agnone, 1979), figlio d’arte, inizia a dipingere all’età di sei anni. Una passione ereditata dal padre, Francesco, insieme a quella teatrale acquisita dal nonno, Valentino, poeta e drammaturgo riconosciuto a livello internazionale. In pochi anni ha curato…

Scopri di più