Dialogo a distanza. Rampilli e Borgonovo a Milano

Studio Medico, Milano – fino al 23 settembre 2016. Lupo Borgonovo e Lisa Rampilli sono protagonisti di una mostra costituita da solo due opere, estremamente iconiche, estrapolate da una contaminazione quotidiana e nate da un viaggio lontano. Dotati, però, di vita propria.

Come ultima mostra della stagione lo Studio Medico di via Vincenzo Bellini presenta Intervallo I, con gli artisti Lupo Borgonovo (Milano, 1985) e Lisa Rampilli (Milano, 1982) e la curatela di Anna Musini. Le opere, collocate nella Sala d’Aspetto, colpiscono per l’essenzialità e allo stesso tempo per l’efficacia. Sono due lavori nati da un’esperienza condivisa, un viaggio a Bali e nelle isole Gili, testimoni della profonda influenza del paese indonesiano sui due artisti che condividono la loro casa-studio. La scultura di Lupo Borgonovo è il calco in bronzo di un piccolo pezzo di legno utilizzato come bancarella rudimentale e il disegno di Lisa Rampilli è una astrazione efficace e sulfurea della bassa marea sulla spiaggia. Le opere appaiono come due ricordi evanescenti rimaneggiati attraverso una traduzione prima mentale e poi concreta, che evidenzia la distanza degli approcci e della pratica dei due artisti e allo stesso tempo conserva la sensazione di un momento condiviso e la forza di luogo lontano, in ogni senso.

Dario Moalli

Milano // fino al 23 settembre
Lupo Borgonovo / Lisa Rampilli – Intervallo I
a cura di Anna Musini
STUDIO MEDICO
Via Vincenzo Bellini 1
339 7723845
[email protected]
studiomedico-intervallo.tumblr.com

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/54705/lisa-rampilli-lupo-borgonovo-intervallo-i/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Dario Moalli

Dario Moalli

Dario Moalli (Vigevano 1991) studia Storia e critica dell’arte all’università di Milano, nel 2013 si è laureato in Scienze dei Beni culturali, e da qualche anno vive stabilmente a Milano, dove vaga in libertà. Condivide l’interesse per l’arte con quello…

Scopri di più