Perfezioni di questo mondo. Quattro artisti a Milano

Progetto /77, Milano – fino all’8 luglio 2016. Nel lungo ambiente bianchissimo dello spazio espositivo milanese, Mattia Agnelli, Marina Cavadini, Marco Ceroni e Stefano Serretta sono i quattro artisti selezionati dal collettivo dei fondatori. Frutto della scrematura di oltre cento candidature.

In attesa della pubblicazione di ANTI, fanzine digitale che illustrerà la collettiva appena inaugurata e che traccerà le voci dei quattro artisti selezionati da /77, la mostra in via Plinio racconta una parte importante della sua stessa storia. A partire da gennaio, infatti, Viafarini ha affidato ai fondatori dello spazio milanese – Giulia Ratti, Alessandro Moroni, Nicole Colombo e Luca Loreti – la visione di oltre cento portfolio, alla ricerca di “un dibattito che avviene in assenza delle opere, davanti a uno schermo che ne mostra la documentazione” [e a Progetto /77 è stata affidata anche la rubrica “Ultime da Viafarini Docva” su Artribune Magazine, N.d.R.]. Ne è nata Perfezioni e la candidatura dei progetti di Mattia Agnelli, Marina Cavadini, Marco Ceroni e Stefano Serretta. I deserti adimensionali di quest’ultimo, l’orlo d’oro di una carcassa d’auto di Ceroni, così come i nomi di donne botaniche di Marina Cavadini, le segnalazioni cromatiche di Ceroni e e le ceramiche di Agnelli echeggiano come eventi di singolarità, che raccontano con trasparenza ogni singolo slancio individuale.

Ginevra Bria

Milano // fino all’8 luglio 2016
Perfezioni
artisti: Mattia Agnelli, Marina Cavadini, Marco Ceroni, Stefano Serretta
PROGETTO /77
345 8547753
Via Plinio 43
[email protected]
http://progetto77.tumblr.com/

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/54408/perfezioni/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ginevra Bria

Ginevra Bria

Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.

Scopri di più