Il confine sedimentato. Vincenzo Schillaci a Roma

Operativa Arte Contemporanea, Roma – fino al 30 giugno 2016. La galleria romana ospita la prima personale dell'artista palermitano. Dando piena visibilità alla sua recentissima e inedita produzione.

Diceva Albert Einstein che “colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo si troverà probabilmente in luoghi dove nessuno è mai arrivato”. Questo perché il posto in cui nessuno è mai arrivato è il luogo Dove nessuno va, titolo della personale di Vincenzo Schillaci (Palermo, 1984). Effettivamente nessuno che si trovi in compagnia si spingerebbe oltre il limite. Se si è soli, però, la voglia di superare quel confine aumenta e ciò che in un primo momento veniva considerata paura si trasforma in volontà di conoscere il luogo dove nessuno va. Così i quadri scultorei di Schillaci, monocromaticamente imperfetti, sono limiti da osservare in una personale e silenziosa solitudine, perché solo così si riesce a cogliere quel senso di meditazione che l’artista ha voluto trasmettere a chiunque voglia contemplare il limite del nostro mondo.

Mattia Andres Lombardo

Roma // fino al 30 giugno 2016
Vincenzo Schillaci – Dove nessuno va
OPERATIVA ARTE CONTEMPORANEA

Via del Consolato 10
[email protected]
www.operativa-arte.com

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/53599/vincenzo-schillaci-dove-nessuno-va/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Mattia Andres Lombardo

Mattia Andres Lombardo

Nato a Milano nel 1988, Mattia Andres Lombardo ha conseguito la laurea magistrale in Storia della Critica d'Arte alla Sapienza di Roma proponendo una tesi a metà strada tra scienza dell'immagine e filosofia del linguaggio. Ha frequentato il Master in…

Scopri di più