Milano. Amy Feldman, Pascual Sisto e la sintesi di natura

Brand New Gallery, Milano – fino al 23 dicembre 2015. Una nuova coppia di artisti suddivide, come fossero due poli di un ecosistema complesso, gli spazi della galleria. Tra sintesi di vita vegetale e organismi pittorici gestuali, tra colori lunari e fotosintesi campionata, le due personali trasformano le sale in involucri evoluti.

La parte d’ingresso degli spazi di Brand New Gallery è dedicata all’ultima serie di organismi pittorici, gestualità completive di Amy Feldman (New Windsor, 1981; vive a New York). Tele della dimensione di quattro metri quadri ciascuna, lavori dalle superfici palescenti ospitano l’ingrandimento di creature cristallizzate all’interno di performance pittoriche; realizzate, infatti, dall’artista nell’arco di una sola sessione. Rigorosamente fissato come sovrapposizione di due diversi toni, Moon Decorum interpreta le trasformazioni di attività lunari che si collocano tra l’immensamente piccolo e infinite scale di grandezza diverse. Nonostante la presenza di poche tele, ben disposte in dialogo le une con le altre, l’aura che le circonda, e che ne sfuma i contorni, spinge il visitatore a muoversi con levità.
A entrare nella camera oscura finale, nella sintesi clorofilliana, digitale e quotidiana di Pascual Sisto (Barcellona, 1975; vive a Los Angeles), che attende lo sguardo come nel mezzo di un’oscura foresta tropicale. Un tessuto di piante comuni, casalinghe proiettate sulle pareti e infittite da forme sintetiche di irraggiamento solare. Foglie ispezionate fotograficamente da animazioni che le rendono molecole attive.

Ginevra Bria

Milano // fino al 23 dicembre 2015
Amy Feldman – Moon Decorum
Pascual Sisto – En plein air
BRAND NEW GALLERY
Via Farini 32
02 89053083
[email protected]
www.brandnew-gallery.com

MORE INFO:
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/49558/amy-feldman-moon-decorum/
http://www.artribune.com/dettaglio/evento/49559/pascual-sisto-en-plein-air/

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Ginevra Bria

Ginevra Bria

Ginevra Bria è critico d’arte e curatore di Isisuf – Istituto Internazionale di Studi sul Futurismo di Milano. È specializzata in arte contemporanea latinoamericana.

Scopri di più